L'estate è purtroppo finita e il salto in piscina è riservato ai più coraggiosi con queste temperature che si sono abbassate. Negli ultimi anni, molti hanno realizzato il sogno di avere la propria piscina in giardino. Per assicurarsi che la piscina sia pronta per la desiderata rinfrescata della prossima estate, è necessario prendere delle precauzioni fin da ora.
Pulire tutto
Prima di tutto, è importante pulire a fondo la piscina con un detergente adatto. I giochi d'acqua, le scale o sporco come foglie o insetti devono essere rimossi. È anche meglio chiedere al produttore della piscina come pulire il sistema di filtraggio per l'inverno e come controllare e regolare i livelli di cloro e pH per il "letargo invernale".
Abbassare il livello dell'acqua e rimuovere l'acqua dalle tubature
Di solito l'acqua rimane nella piscina durante l'inverno, ma il livello dell'acqua viene abbassato perché l'acqua ghiacciata ha un volume maggiore rispetto all'acqua liquida. Spesso viene consigliato anche di drenare le tubature. Chieda al produttore della piscina le soluzioni adatte alla sua piscina.
Coprire la piscina
La piscina può essere coperta con un telone adatto per proteggere l'acqua della piscina da sporco come foglie, ma anche da visite indesiderate di animali. In questo modo si evita anche che l'acqua entri nella piscina a causa della pioggia o della neve.
Questo articolo è puramente informativo. Non si assume alcuna responsabilità.